mi presento:

avevo 7 anni e trascorrevo la maggior parte del tempo libero con i nonni paterni, c’era poca tv negli anni 70 e mio nonno, orologiaio, mi insegnava a smontare gli orologi, ovviamente i primi tentativi non erano molto felici, riuscivo a smontarli e finiva il gioco, successivamente ho imparato anche a rimettere insieme i pezzi.

Credo sia nata lì la mia passione per i lavori di piccola meccanica.

La mia avventura da piccolo orologiaio è durata poco, finché non venni a conoscenza del mondo dell’ottica, appena conseguito il diploma in ragioneria, casualmente, tramite amici di amici di famiglia che hanno destato il mio interesse verso questo ambiente che trovavo affascinante, le lenti, oggetti misteriosi che hanno la capacità di modificare la visione degli oggetti.

Ero già portatore di occhiali, essendo miope, e l’idea di creare qualcosa che permette alle persone di vedere meglio era per me molto intrigante.

Fu così che mi iscrissi al corso per ottici di Vinci (FI), nel lontano 1982. Dopo il conseguimento del diploma in ottica e contattologia e un periodo di tirocinio in un affermato negozio di Firenze è iniziata l’avventura, prima nel negozio di famiglia (orologeria e oreficeria), poi individualmente, nell’ attuale negozio inaugurato nel 2013, dove svolgo il mio lavoro con il prezioso sostegno delle mie collaboratrici.

A Jesi, in provincia di Ancona, noi di Ottica Freddi

grazie all’esperienza e disponibilità del nostro staff, sempre aggiornato professionalmente, siamo un punto di riferimento con prodotti garantiti e marchi di tendenza.